Le regine britanniche della musica a cappella si esibiranno sul palco del Sant’Artemio sabato 26 novembre alle 20.45 in uno spettacolo tra soul, blues e jazz

Procede a gonfie vele e con un grande successo di pubblico il VivaVoce International A Cappella Festival, kermesse trevigiana giunta quest’anno alla XVIII edizione. Protagoniste della penultima serata saranno le Black Voices, quintetto di Birmingham tutto al femminile, che sabato 26 novembre alle 20.45 trascinerà il pubblico dell’auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso in atmosfere e sonorità dal gospel al jazz.

Arriva dall’Inghilterra il quarto e penultimo ensemble musicale a calcare la scena del VivaVoce Festival questo sabato 26 novembre alle 20.45. L’appuntamento è sempre all’auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso, importante partner della kermesse organizzata dall’Associazione VenetoCoro e curata da Andrea Trevisi. Le Black Voices sono un atteso ritorno per il VivaVoce, che le aveva accolte già nel 2014: cinque voci calde e potenti e un repertorio unico che abbraccia spiritual, tradizionali canzoni popolari africane, caraibiche e inglesi, jazz, gospel, pop e reggae, nonché una fusione di stili contemporanei e classici che gli sono valsi il riconoscimento di miglior quintetto a cappella femminile d’Europa. Formate dal direttore musicale Carol Pemberton MBE nel 1987, negli anni il gruppo si è esibito in tutto il mondo, condividendo anche il palco con alcuni dei grandi della musica, tra cui molti dei loro idoli: Nina Simone, Ray Charles, Hugh Masekela, Wynton Marsalis e Miriam Makeba – solo per citarne alcuni -, a confermare l’altissima qualità della performance di questo sabato. Non sarà da meno la serata conclusiva del festival, il 3 dicembre alle 20.45, con i Rock4, gruppo vocale olandese di riferimento per il genere pop-rock a livello internazionale, che si caratterizza per gli arrangiamenti straordinari. Appuntamenti aperti a un pubblico eterogeneo, di appassionati e non, per godere di uno spettacolo musicale intenso e di puro intrattenimento.