Antonia Peresson può senz’altro vantare esperienza, talento e carisma. E’ lei il colpo grosso per il mercato di Nuova Pallacanestro Treviso.
Parliamo di una delle migliori giocatrici del campionato.
Antonia Peresson
Guardia, classe 1995, Peresson ha scelto Treviso per continuare una carriera incredibile, che nell’ultima stagione l’ha vista protagonista con la maglia di Faenza in serie A1.
Cresciuta nel settore giovanile della Reyer Venezia, con cui fa l’esordio a 17 anni in A1, Peresson si mette in luce fin da giovanissima: le sue qualità la portano addirittura oltreoceano dove dal 2014 al 2018 indossa la celebre canotta della squadra di Georgia Tech University in NCAA.
Nel 2020 torna in campo a Udine, grazie anche alla presenza di coach Alberto Matassini, che ora ritrova sulla panchina di Treviso: nelle ultime stagioni i numeri di Peresson sono stati incredibili, prima in serie A2, poi l’anno scorso in serie A1, dove ha contribuito alla salvezza sul campo di Faenza.
Giocatrice dal tiro letale, dal suo rientro in Italia in serie A2 ha viaggiato a una media di 13 punti a partita, ma soprattutto con percentuali attorno al 44 per cento dall’arco dei 6,75. Un pericolo pubblico per le difese del girone B e un’arma letale in più per l’attacco di Treviso.
Parla coach Alberto Matassini
“Il rapporto che mi lega ad Antonia ha origini ormai datate – racconta Alberto Matassini, che l’ha avuta come atleta in altre due squadre – Prima a Udine e poi a San Giovanni Valdarno abbiamo vissuto stagioni esaltanti, dove sono nate e si sono sviluppate una sintonia tecnica e umana rarissime. Ritrovarla a distanza di due stagioni è molto bello e credo che debba essere motivo di orgoglio sia per la societá che per la cittá che una giocatrice col suo background abbia scelto di venire a Treviso. Un upgrade molto importante in vista di una stagione molto impegnativa.”