Importantissima vittoria esterna di Venezia in EuroCup, Aris Midea-Umana Reyer 74-81.
Nel primo quarto ottima prestazione del quintetto ospite, che chiude i primi 10 minuti sul 30-18 a proprio favore. Nella successiva frazione, però, i padroni di casa provano a rimettere a posto le cose. Infatti, prima dell’intervallo lungo, il punteggio è ancora a favore dei lagunari, ma il gap tra le due contendenti è minore, 40-47. Durante il terzo periodo, le realizzazioni scendono, sia da una parte che dall’altra, appena 15 punti realizzati dalla formazione di Spahija, 18 quelli dell’Aris Midea. Gli ultimi 10 minuti della partita iniziano sul 58-62, partita sostanzialmente che si riapre, ma nonostante i padroni di casa, a un certo punto, passino in vantaggio, 70-69, a 6 minuti dal termine, c’è la pronta risposta degli orogranata. A rimettere immediatamente le cose a posto, infatti è Parks, prima con due tiri liberi, poi con un canestro da 2. 70-73. Grande momento per il numero 22, che continua a tenere avanti nel punteggio la propria squadra. In questa fase dell partita è solo la Reyer che realizza, allo score si aggiungono Ennis e Kabengele, 72-79. Per fortuna della Reyer, non riesce un gioco da 4 alla compagine ellenica, che quindi non ha più la possibilità di mettere in difficoltà l’Umana, che vince 74-81.
Per quanto riguarda le statistiche, il miglior realizzatore della Reyer è Ennis con 19 punti, seguito da Kabengele con 18. Le percentuali al tiro, complessivamente, sono 66,7% da 2 e 28,6% da 3, 75% tiri liberi.
Con questo successo, Venezia ha ottenuto la quinta vittoria in 10 partite, quindi può ancora lottare per l’accesso alla fase successiva.