Il 20 ottobre un’intera giornata dedicata alle visite al villaggio palafitticolo e a un laboratorio creativo per bambini
Piccoli artisti crescono al Parco Archeologico Didattico del Livelet! Domenica 20 ottobre da non perdere il workshop “Incisioni rupestri”, le visite guidate alle palafitte ambientate fra 6000 e 3500 anni fa e tante opportunità per passeggiare e svagarsi in riva al lago da mattina a sera.
La domenica al Livelet è un mix di scoperta e divertimento, di storia e natura, di arte e creatività. Il museo a cielo aperto di Revine Lago aprirà le porte al pubblico alle 10, quando inizieranno le attese visite al villaggio preistorico in compagnia degli archeologi del Parco. Fino alle 18 sarà possibile esplorare le palafitte e scoprire da vicino tutto sulla vita quotidiana dei nostri antenati tra il Neolitico, l’Età del Rame e del Bronzo. Nel pomeriggio – dalle 14 alle 17 – i più piccoli potranno poi partecipare al laboratorio “Incisioni rupestri” sperimentando le più antiche tecniche artistiche. Eventuali variazioni al programma della giornata legate alle condizioni meteo saranno tempestivamente comunicate sul sito e sui canali social del Parco.
Il Livelet è inserito in un contesto naturalistico suggestivo, esplorabile durante tutta la giornata di apertura. Per gli amanti delle escursioni rappresenta infatti un ottimo punto di partenza per il sentiero ad anello di circa otto km che si snoda in parte a contatto con le rive, o per raggiungere la Big Bench 181, la panchina gigante installata nel 2021 in una località panoramica sopra alla frazione di Lago. In alternativa, al Parco di Revine ci si può anche rilassare e divertire approfittando dell’area giochi.
Salvo le aperture straordinarie, il Parco è accessibile al pubblico la domenica e i festivi. Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 17, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.