Dalle 18:15 di oggi, sabato 14 dicembre, i vigili del fuoco in azione lungo la linea ferroviaria Venezia Trieste per l’investimento di un’auto che si trovava ferma su un passaggio a livello in Via Formighe’ a San Donà di Piave, investita prima da un treno, e subito dopo da un altro che circolava in senso inverso. Dalle notizie pervenute fino adesso e dai controlli eseguiti sui rottami dell’auto nessuna persona sembrerebbe, fortunatamente, essere rimasta coinvolta. Nessuna persona ferita neppure all’interno dei due treni regionali che viaggiavano in direzione Trieste e Venezia.
I vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento Motta di Livenza e Mestre, hanno controllato i rottami dell’auto finita sotto il treno, mentre sul posto si sono portati i tecnici di RFI e la Polfer. La circolazione ferroviaria è stata al momento ancora bloccata in entrambi i sensi.
I circa 50 passeggeri che viaggiavano in direzione Venezia sono stati fatti scendere e hanno proseguito il viaggio in bus. Il treno che viaggiava in direzione Trieste è in fase di movimento fino a Ceggia, dove i viaggiatori sono poi scesi per proseguire in bus verso Trieste.