I carabinieri hanno denunciato due giovani, con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito. I due deferiti all’Autorità giudiziaria sono friulani, un 31 enne di Spilimbergo e una 18 enne di Vito d’Asio. Ma la vicenda ha inizio a Bibione, a fine agosto, quando una ragazza impegnata nella stagione come animatrice si è presentata alla locale Stazione Carabinieri denunciando lo smarrimento della carta bancomat ma soprattutto di aver notato alcuni addebiti fatti su un conto corrente completamente sconosciuti.
I militari, ponendo un particolare attenzione anche a un fatto a un primo acchito di minor importanza, hanno svolto degli accurati accertamenti, eseguendo numerosi riscontri e riuscendo a risalire ai presenti colpevoli.
Si è arrivati così all’epilogo nella giornata di lunedì, quando, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i militari hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione per “indebito utilizzo di carte di credito”, a carico dei due giovani friulani.
Durante la perquisizione sono stati ritrovati diversi capi di vestiario acquistati con il bancomat della vittima e ricevute riconducibili agli addebiti denunciati. Il tutto è stato posto sotto a sequestro. Il danno complessivo che la parte offesa ha subito è in corso di quantificazione.