Gianluca Busio col Presidente del Venezia FC Duncan Niederauer festeggia le 100 partite in arancioneroverde - Foto Andera Pattaro@Vision
Gianluca Busio col Presidente del Venezia FC Duncan Niederauer festeggia le 100 partite in arancioneroverde - Foto Andera Pattaro@Vision

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Gianluca Busio, centrocampista del Venezia FC, dopo la vittoria al Penzo contro il Genoa.

Gianluca: tre punti e un goal che in serie A ti mancava da tre anni, Giornata perfetta per te e il Venezia?

”Si può dirlo, certo, perché anche se è vero che siamo partiti un po’ lenti nelle prime giornate, ora siamo riusciti ottenere questa grande vittoria di fronte ai nostri tifosi”.

Quanto sarà difficile tenere questo atteggiamento per il resto della stagione?

”Un aspetto importante su cui si è soffermato il Mister è proprio questo: la mentalità. E credo proprio che oggi lo abbiamo dimostrato. La sfida è infatti quella di tenere alta la mentalità, ma ci stiamo allenando per questo”. 

Centesima partita col Venezia e goal: hai una dedica da fare per questi importanti risultati?

”Ci sarebbero tante persone da ringraziare, specie il Mister, i compagni di squadra, ma anche direttori, il Presidente…insomma, tutti coloro che mi hanno permesso di raggiungere questi 100 giorni e soprattutto questa giornata incredibile”.

Il goal che hai segnato era inizialmente un cross o hai cercato l’angolo?

”(ride, ndr) Era un tiro-cross, ma il goal è goal e mi va bene così”. 

Nella nuova posizione in cui ti ha messo in campo il Mister ti sei sentito a tuo agio?

”Mi metto a disposizione del Mister anche in questo ruolo più avanzato, in cui mi trovo bene”. 

Che cosa vi siete detti quando vedevate che non riuscivate a segnare e dopo il rigore parato? Avete forse visto un po’ i “fantasmi” della partita contro il Torino?

”Il rigore sbagliato è stato un episodio, come tanti che possono capitare. Ma noi abbiamo cercato il goal con insistenza e lo abbiamo trovato. Bisogna restare in partita e trovare le soluzioni”.