Carbunante sequestrato, la consegna alla Croce Rossa Italiana da parte della Guardia di Finanza
Carbunante sequestrato, la consegna alla Croce Rossa Italiana da parte della Guardia di Finanza

Sono stati devoluti alla delegazione di Mestre della Croce Rossa Italiana 300 litri di carburante confiscato, già precedentemente sequestrato dal II Gruppo Venezia della Guardia di Finanza.

I controlli

Negli ultimi mesi, i militari del II Gruppo di Venezia hanno riscontrato numerose irregolarità nell’ambito dei continui controlli eseguiti sulle autocisterne adibite al trasporto di carburanti, rilevando violazioni in ordine al prodotto trasportato, spesso sprovvisto di qualsiasi documentazione accompagnatoria e comunque non tracciabile.

Il sequestro

I militari, in particolare, hanno sottoposto a sequestro diversi carichi di gasolio per violazioni alla normativa in materia di accise e i conducenti delle cisterne sono stati, a suo tempo, denunciati.

La donazione alla CRI

La scorsa settimana, a seguito dell’avvenuta confisca di circa 300 litri di prodotto sequestrato, il citato carburante è stato devoluto in beneficienza dalle Fiamme Gialle del II Gruppo Porto di Venezia alla Croce Rossa Italiana – Delegazione di Venezia; potrà essere utilizzato per alimentare, tra gli altri, i mezzi di primo soccorso dell’associazione.