Un carcere - foto di repertorio
Un carcere - foto di repertorio

La Polizia di Stato di Venezia ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Venezia.

L’indagine

L’attività di indagine, condotta dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Venezia, ha consentito di rintracciare un soggetto già destinatario di un ordine di carcerazione per il reato di furto aggravato con violenza sulle cose commesso nel 2022, oltre ad essersi sottratto da alcune settimane agli arresti domiciliari, essendosi allontanato dall’abitazione di residenza prima dell’esecuzione, facendo perdere le proprie tracce.

I movimenti sospetti

Nella mattinata di ieri, giovedì 3 agosto, al termine di un prolungato appostamento presso un’abitazione in terraferma all’interno della quale si riteneva si nascondesse il soggetto, gli investigatori hanno improvvisamente notato alcuni movimenti sospetti sul terrazzo dell’appartamento che presentava particolari coperture artigianali atte a celare l’interno dell’alloggio.

A questo punto i poliziotti hanno deciso di intervenire individuando e bloccando il ricercato mentre scendeva le scale condominiali.

A seguito di perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione, è stato rinvenuto un binocolo che sarebbe stato utilizzato dal soggetto per monitorare i movimenti all’esterno.

Inoltre, in compagnia dell’individuo tratto in arresto, è stata rintracciata anche una donna, risultata destinataria di un provvedimento giudiziario perché si era sottratta agli arresti domiciliari.