Le franchigie italiane continuano a pescare dalle squadre del Top 10: Nicolò Casilio arriva al Benetton Rugby, proveniente dal Colorno.
Nei giorni precedenti, dal Petrarca, era giunto in biancoverde Mirco Spagnolo.
In pochi giorni, quindi, i Leoni hanno riempito due caselle: quella del pilone e quest’ultima del mediano di mischia.
Per il numero 9 il contratto prevede l’ingaggio fino al 30 giugno 2024, con opzione per ulteriori due stagioni.
L’ex Colorno è stato una pedina importante per la formazione di Umberto Casellato nella seconda parte dell’ultima stagione.
Infatti, il nuovo inserimento nella rosa del XV trevigiano, in precedenza ha giocato con le Zebre, nello United Rugby Championship, collezionando 32 presenze ed una meta segnata in tre stagioni.
Andando a ritroso, Casilio ha giocato nelle giovanili con l’Aquila, poi, dopo aver frequentato l’Accademia Nazionale è passato in massima serie nel 2017 indossando la maglia dei Rugby Calvisano.
Con quest’ultimo sodalizio, si è laureato campione d’Italia nel 2019.
Queste le prime dichiarazioni di Nicolò Casilio in biancoverde.
“Sono felicissimo, non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e cominciare un nuovo percorso con questa fantastica squadra. Ho scelto Treviso perché è un club ambizioso che anno dopo anno riesce a migliorare i propri risultati, la squadra sta mostrando un bellissimo stile di gioco, inoltre la città è stupenda ed appassionata del nostro sport. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco a questo livello per poter ripagare la fiducia della società. Il mio obiettivo è quello di impegnarmi al massimo ogni giorno e giocare al meglio per poter aiutare la squadra ogni volta che sarò chiamato in causa”.