Dopo il successo delle precedenti edizioni, tornano i Lab Summer Camp, i centri estivi a tema Lego organizzati da “LAB Literally Addicted to Bricks”. Dal 27 giugno al 29 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30 (iscrizioni settimanali).
I Lego, come tutto ben sappiamo, sono il gioco più amato da piccoli e grandi, oltre che la passione di Wilmer Archiutti collezionista da quasi 50 anni e titolare di Lab Literally Addicted to Bricks, società che dei mattoncini più famosi ne ha fatto un vero e proprio business.
Dato l’entusiasmo riscontrato, anche in occasione dell’ultima mostra di Treviso, si concretizza anche per questa estate il progetto Lab Summer Camp per trasmettere a pieno il vero valore dei mattoncini: non solo ludico, ma anche educativo e formativo.
Dal 27 giugno a Roncade, nel quartier generale di LAB, prenderanno vita i laboratori rivolti ai bambini da 6 a 11 anni unici nel loro genere che alternano parti formative a parti di gioco.
L’obiettivo è quello di favorire nel bambino lo sviluppo di competenze in ambito di manipolazione, progettazione, coordinazione occhio-mano, spazialità, socializzazione, capacità relazionali, astrazione e abilità logico-matematiche.
Per questo, i bambini organizzati in piccoli gruppi potranno esplorare il mondo dei mattoncini, cosicché la loro fantasia possa essere stimolata per usarli in maniera creativa.
Le attività di gioco e le parti formative saranno svolte all’interno del laboratorio Lab Literally Addicted to Bricks, luogo dove vengono progettate ed ideate le famosissime opere a tema esposte in tutta Italia.