La visita nella Sala del Commiato
La visita nella Sala del Commiato

La Sindaca di Spinea, Martina Vesnaver e il vicesindaco, Edmondo Piazzi, hanno visitato questa mattina il cimitero di Spinea, accompagnati dal direttore generale di Veritas, Andrea Razzini. Con loro, gli assessori Franca Zamengo e Guerrino Marini e il consigliere Giovanni Da Lio.
In particolare, la Sindaca si è soffermata sulla sala del commiato, appena ristrutturata.
Il locale è stato completamente ritinteggiato, sono state sostituite le tende e tutti gli arredi, dalle panche ai mobili. Come richiesto dalle famiglie, sono stati inoltre installati un videoproiettore e uno schermo, in modo da consentire la proiezione di video e immagini durante le cerimonie di commiato.
“Davvero bello questo rinnovamento – ha dichiarato la Sindaca Vesnaveroffre una sensazione ancora maggiore di prima di dignità e decoro, unita all’essenzialità degli arredi. Sono sicura che, in un momento sempre difficile, i cittadini saranno confortati da questo ambiente accogliente”.
Il cimitero di Spinea ospita anche un crematorio, dotato di due linee. Nel primo semestre dell’anno in corso sono state effettuare 1.879 cremazioni. La domanda di cremazioni è in continua crescita in Italia e anche nella nostra regione, così come risulta in crescita nei cimiteri la domanda di cinerari. Questa della cremazione è una soluzione che attualmente sembra essere ottimale e preferita dai cittadini per conservare la memoria dei defunti.