Al Palaverde l’Imoco chiude con un’altra partita perfetta il girone di andata, Conegliano-Il Bisonte Firenze 3-0.
La compagine di coach Santarelli ottiene il tredicesimo successo in altrettante gare, con un incredibile score di 39 set vinti a fronte dei soli 2 lasciati alle avversarie. Un girone di andata letteralmente dominato dalla formazione gialloblu, chiuso con 39 punti.
Le ospiti non hanno potuto nulla contro un vero e proprio rullo compressore, che ha fatto suoi gli ulteriori 3 punti in poco più di un’ora.
Sostanzialmente, si è trattato di un allenamento, per il team di Conegliano, anche perché quella scesa in campo non era certo costituita dal sestetto titolarissimo. Haak, ad esempio, è stata sostituita da Adigwe, che ha messo a segno 16 punti. Ottima la prova dell’MVP Chirichella: 10 punti per lei con l’80% del campo. Da sottolineare le doppie cifre di Lanier (14 punti) e Gabi (11). Proprio la brasiliana, prima della partita, è stata premiata come MVP del mese di novembre.
Le ospiti hanno provato a mettere il bastone tra le ruote alle padrone di casa solo nel secondo set, quando hanno chiesto a quota 22, ma nel primo e nell’ultimo set si sono fermate rispettivamente a 12 e 13 punti. Da sottolineare anche il numero di ace segnati dalle Pantere, di cui 3 realizzati da Lubian e 2 di Lanier e Adigwe.
Sono state presentate inoltre, oggi al Palaverde in anteprima al match tra Prosecco DOC Imoco Volley e IL BISONTE Firenze le settimane estive dei Next Gen Summer Camp 2025 di Prosecco DOC Imoco Volley, con novità e conferme per offrire tutte le possibilità ai ragazzi e alle loro famiglie, venendo incontro ad ogni fascia d’età e livello. I camp, che vedranno anche quest’anno impegnato tutto lo staff del settore giovanile gialloblù, dallo scorso anno sono diventati anche internazionali: è confermata oltre confine la settimana in Croazia Fazana (Pola), grazie alla disponibilità del villaggio a 4 stelle Bi Village del Gruppo Biasuzzi, che già da due anni ospita anche il Kids Camp nell’omologo Villaggio San Francesco di Caorle. Confermati e sempre gettonatissimi con richieste da tutta Europa i “Master Camp” di alta specializzazione in montagna a Brunico e in Umbria a Cascia. Nuovo ingresso una settimana di Summer Camp a Claut, in Friuli, per i nati dal 2009 al 2015. Verranno presentati più avanti anche i City Camp (per i più piccoli, senza pernottamento) che si terranno con la formula “daily” a San Vendemiano e a San Donà di Piave. Il tutto in collaborazione con partner di alto livello come CRAI Ama est, Estenergy Ascotrade, Cortina Express, Bi Holiday, Acqua Dolomia, Comune di Brunico, Garbellotto spa e IMOCO Group.