Radiologia di Bibione
Radiologia di Bibione

In vista dei mesi clou dell’estate, e con essi l’arrivo di ingenti flussi di turisti, scatta una nuova implementazione di personale e attività specialistiche nella sede di Bibione che ospita servizi sanitari ed il Punto di Primo Intervento.

Il potenziamento estivo prevede l’attivazione del servizio radiologico , dal 28 giugno al 31 agosto, con la presenza di un tecnico radiologo in sede, attività che permette di gestire in loco fratture e traumi minori, evitando all’utenza di rivolgersi all’ospedale di Portogruaro. L’accesso per ogni prestazione radiologica avviene sempre tramite PPI; l’apparecchiatura mobile presente permette di effettuare esami agli arti superiori e inferiori (spalla, gomito, polso, mano, coscia, ginocchio, caviglia, piede) che costituiscono il maggior numero di accessi per traumi e contusioni.

Altro potenziamento dei servizi riguarda la salute dei piccoli ospiti e residenti della località, ossia un servizio pediatrico dal 1° luglio al 31 agosto con presenza di medico pediatra e infermiere, ogni giovedì e domenica dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Infine, sempre dal 1° luglio al 31 agosto, verrà attivato l’ambulatorio di medicina turistica con la presenza di un medico, ogni martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Queste attività sono previste nell’ambito del progetto Vacanze in Salute e si avvalgono del sostegno del Comune di San Michele al Tagliamento.