Il gruppo Lions Club Düsseldorf-Hösel ha donato 6.000 euro al fondo “Treviso è con te”, istituito dal Comune di Treviso per aiutare i trevigiani messi in ginocchio dall’emergenza Coronavirus.

Il Lions Club Düsseldorf-Hösel intrattiene da anni uno stretto rapporto di gemellaggio con il Lions Club Treviso Host. Quest’anno, a causa delle restrizioni sulla mobilità, in sostituzione della visita del gruppo di sostegno, il Lions Forderverein ha deciso di destinare una somma come segno di solidarietà per i trevigiani in difficoltà.

[huge_it_slider id=”5″]

«La donazione non è solo un generoso gesto umanitario, ma anche la concreta manifestazione della profonda amicizia che lega il Lions Club Düsseldorf-Hösel alla nostra Città», le parole di Sergio Rosato, Presidente del Lions Club Treviso Host. «Per questo abbiamo suggerito loro di destinare il contributo ad un progetto del nostro Comune, l’istituzione più vicina ai cittadini e che meglio sa interpretarne i bisogni. Unirsi nell’amicizia e nella reciproca comprensione è uno degli scopi del Lions Club International, ma mai come ora se ne coglie il grande valore».

«Ringraziamo il Lions Club Düsseldorf-Hösel per questo grandissimo gesto di solidarietà e il Lions Club Treviso Host per aver diffuso l’iniziativa “Treviso è con te” che permetterà di aiutare i trevigiani ma soprattutto famiglie e bambini in difficoltà», afferma il sindaco di Treviso Mario Conte. «In questa emergenza, che ha coinvolto tutta l’Europa, è importante sentire la vicinanza degli altri cittadini europei. I Lions Club hanno dimostrato grandissima attenzione e sensibilità».