I Carabinieri di fronte all'Unieuro
I Carabinieri di fronte all'Unieuro

E’ drammatico il bilancio domenicale nel Veneziano. Si contano due vittime in altrettanti incidenti stradali. A perdere la vita un 19 enne di Mira e un 61 enne di Meolo.

La prima tragedia si è consumata stamane, intorno alle 9.30, sulla Treviso Mare a Meolo. A perdere la vita il 61 enne motociclista Giuseppe Gorghetto, residente in via Ca’ Corner Sud, sempre a Meolo. L’incidente è accaduto sul tratto di Treviso Mare compreso tra la rotatoria del cavalcavia autostradale e quella di via Diaz, di fronte al cimitero del paese. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di una fuoriuscita autonoma. In fase di rientro dal sorpasso di alcune vetture, Gorghetto, nonostante la velocità non sostenuta, avrebbe perso il controllo della sua Kawasaki Ninja, finendo sbalzato dalla sella. Avrebbe urtato il capo contro un palo di un cartellone pubblicitario, per poi terminare la sua corsa sul prato a lato della carreggiata, dopo un volo di una ventina di metri. Ma è solo un’ipotesi, la dinamica è in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Nulla da fare per l’uomo, nonostante i soccorsi del Suem 118 e l’elisoccorso levatosi in volo da Treviso. I rilievi, durati oltre tre ore, sono stati eseguiti dai carabinieri.

Nel pomeriggio l’altra tragedia, stavolta nel Padovano, a Vigonza. Ma a essere stata coinvolta è una vettura, una Peugeot 208, con a bordo due giovanissimi del veneziano. Sembra, secondo una prima sommaria ricostruzione, che la loro vettura sia finita fuori strada, dopo aver divelto due contatori del gas. Nel terribile impatto, ha avuto la peggio un 19 enne di Mira, Sammy El Fartass. L’amico e coetaneo, che si trovava a bordo della vettura con lui, è ricoverato in codice rosso all’ospedale di Padova, dov’è stato portato dall’elicosoccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale.