“La notizia che Electrolux investirà 130 milioni sullo stabilimento di Susegana è una nuova svolta di grande significato per il futuro di un’azienda simbolo del nostro Veneto e dei suoi lavoratori”.

E’ di “estrema soddisfazione” il Commento del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, all’Accordo siglato oggi che comporterà nuovi investimenti in innovazione di prodotto e processo.

“Si è passati in pochi anni – prosegue il Governatore – da una situazione di difficoltà e di tensioni sindacali a un rilancio che parti sociali e azienda hanno saputo identificare con intelligenza e capacità strategiche. Anche in questo caso fare squadra è l’atteggiamento più utile e positivo”.

“E’ una bella notizia per il distretto industriale trevigiano e per l’intero Veneto – dice Zaia –  che dimostra come il nostro sistema imprenditoriale sappia distinguersi su temi vitali come lo sviluppo e l’occupazione. Il mio plauso – conclude Zaia – va parimenti alla dirigenza aziendale e ai sindacati. Sappiano che la Regione, per quanto può, lavorerà per rendere il futuro di questo sito produttivo sempre più  stabile e sicuro”.