Attendendo i dati dello spoglio, ecco le prime indicazioni sull’esito del voto, sulla base degli Exit Poll diffusi alla chiusura delle urne. Ma anche delle prime proiezioni, fornite dagli istituti di sondaggio sulla base dei voti effettivamente scrutinati.

Nessuna sorpresa nel voto per le Regionali, dove il governatore uscente Luca Zaia vola verso una riconferma a furor di popolo. Secondo la prima proiezione di Swg per La 7, Luca Zaia è accreditato del 73,5% dei consensi. Mentre Arturo Lorenzoni del centrosinistra si ferma al 16,70% ed Enrico Cappelletti del M5S raggiunge il 4,2%. Secondo gli Instant Poll di Quorum Youtrend per Sky Tg 24, Zaia avrebbe tra il 70-74% dei consensi. Mentre gli Intention Poll di Tecnè per Mediaset accreditano Zaia di un vota oscillante tra il 71-75,5%. Il candidato del centrosinistra Arturo Lorenzoni oscilla tra il 16-20%, mentre Enrico Cappelletti del M5S è accreditato tra il 2-6%.

Il Consorzio Opinio Italia per la Rai ha prodotto anche un exit-poll relativo alle Comunali a Venezia.  Il sindaco uscente Luigi Brugnaro è al 49,5-53,5%.  Pierpaolo Baretta del centrosinistra tra il 29,5 e il 33,5%, Sara Visman è al 2,5-4,5.