Si sono conclusi in via Altinia, a Favaro Veneto, i lavori di costruzione di un nuovo tratto di pista ciclopedonale lungo la provinciale Sp40. L’intervento servirà per mettere in sicurezza pedoni e passaggio pedonale, vicino al parcheggio di accesso al Bosco di Zaher.
I lavori si sono conclusi nei giorni ferragostani e sono stati eseguiti dalla Città Metropolitana. Il costo dell’intervento ammonta a 40.000 euro. Il percorso, realizzato tra il Bosco Zaher e via Altinia, consentirà a chi usufruisce del parcheggio del Bosco Zaher di raggiungere in sicurezza la nuova pista ciclabile che collega Favaro Veneto a Dese realizzata sull’altro lato della strada e il vicino bosco di Mestre.
I lavori hanno previsto la realizzazione di un percorso in misto stabilizzato in aggregati naturali parallelo alla strada provinciale tra il fosso di guardia e il Bosco Zaher per un lunghezza di 150 mt e di larghezza di 2 mt mantenendo le specie arboree e arbustive esistenti. Oltre a questo è stato, poi, realizzato, un nuovo attraversamento pedonale luminoso con segnaletica orizzontale ad elevata rifrangenza e una staccionata di protezione in materiale innovativo a bassa manutenzione.