Le dichiarazioni di Giorgio Altare, difensore del Venezia FC, dopo il pareggio per 2-2 a Piacenza contro la Feralpisalò.
“E’ stata una partita di carattere, nonostante siamo andati in svantaggio due volte. Potevamo fare di più e meglio, in questo campionato, finora, ma questa è la serie B, è ostica, e questi sono gli ostacoli che dobbiamo superare. Dobbiamo lavorare sui dettagli. Adesso ci riposiamo e pensiamo subito al ritorno in campionato, che sarà ancora più tosto. Dobbiamo pensare partita dopo partita, la B è una maratona e dobbiamo tenere botta e guardare avversario dopo avversario”.
Un altro goal in campionato, per te, che dai quindi il tuo supporto in attacco oltre che in difesa.
“Quello fa piacere, cerco di dare sempre il massimo, partita dopo partita, e aiutare sempre i compagni in questi, che sono momenti delicati, in un campionato che è quello che ci aspettavamo, con gli ostacoli dai quali dobbiamo uscire, ma tutti insieme. Mi piace fare goal, ma preferisco non prenderli”.
Dopo la sosta, vi aspetterà il match contro la Sampdoria. Che partita sarà, secondo te?
“Sarà una gara come le altre. Oggi c’è stata la Feralpisalò, ma sono tutte partite uguali, da affrontare tutte quante con carattere e determinazione. Comunque siamo lì, non dobbiamo demoralizzarci, ma cercare di dare il massimo, e sono sicuro che supereremo questa situazione”.