Prosegue la rassegna dedicata al Radicchio Rosso di Treviso e al Variegato di Castelfranco Veneto IGP. Prossime tappe: Treviso e Martellago.

 

ùÈ l’appuntamento che da sempre annuncia ai trevigiani l’arrivo delle festività, diffondendo in città il clima natalizio. È la 114^ Antica mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP che, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, colorerà la Loggia dei Trecento in Piazza dei Signori.

Curata dal Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP, la mostra mercato si aprirà ufficialmente il programma venerdì alle 11.00 con il taglio del nastro e proseguirà per tutto il fine settimana con l’esposizione delle migliori produzioni di Radicchio Rosso di Treviso IGP.

In programma anche due proposte dedicate alla città e il suo territorio: venerdì 8 dicembre, alle 15.00, prenderà il via la visita guidata “Treviso città d’arte e d’acque”, che farà scoprire i luoghi dell’arte lungo i corsi d’acqua della città che, in questo periodo, sono resi ancora più affascinanti dalle luci del Natale.

Domenica 10 dicembre, alle ore 14:30, si potrà prendere parte all’escursione naturalistica “Dove Sile v’accompagna…”, inserita nel programma “Passeggiare nella natura”, che illustrerà tutta la bellezza della Restera di Treviso, antico percorso lungo il fiume che attraversa la città. Info e prenotazione: IAT Treviso centro 0422.595780.

Prosegue anche la 36^ Mostra del Radicchio Tardivo in programma a Martellago (VE) dal 7 al 10 dicembre e dal 15 al 17 dicembre. Due le location che ospitano l’evento: il campo sportivo in Via Friuli, dove si trova lo stand gastronomico, e l’Oratorio San Salvatore, che accoglie la Mostra del Radicchio.

In programma, oltre allo stand gastronomico che, per tutta la durata dell’evento, proporrà tantissime specialità al Radicchio IGP, anche serate musicali, cene organizzate, proiezione di film, spettacoli e momenti d’incontro.