Tra Silea, Paese, Villorba e Casier
“Doppia L” a Monigo: la Prefettura di Treviso ha assegnato i 9 alloggi riservati alle Forze dell’Ordine: “Garanzia di sicurezza per il quartiere”
ATER Treviso ha programmato oltre 1 milione di euro di investimento per il riatto e la sistemazione di 14 alloggi dei quali 7 a in Comune di Silea (2 di proprietà ATER e 5 di proprietà comunale in gestione ad ATER), 2 in Comune di Paese, 2 in Comune di Villorba e 3 in Comune di Casier. Si tratta di un investimento che permetterà dunque di mettere poi a disposizione alloggi rinnovati ed efficienti per rispondere all’emergenza in diversi Comuni della cintura urbana. L’investimento totale è di 1.030.739,59 euro che saranno finanziati con bando SISUS della Regione del Veneto e con fondi propri di ATER. Nel frattempo, la Prefettura di Treviso ha comunicato ad ATER Treviso la copertura dei 9 posti riservati (secondo legge) alle Forze dell’Ordine nel nuovo complesso denominato “Doppia L” da poco inaugurato a Monigo, nel quale proseguono nel frattempo le assegnazioni.
“Come comunicato in Assemblea dei Sindaci alla presentazione del bilancio preventivo, ATER Treviso ha in programma diversi interventi e non solo nei Comuni più grandi: grazie al bando di finanziamento SISUS, infatti, contiamo di riattare ben 14 alloggi tra Silea, Paese, Villorba e Casier, per un investimento complessivo che prevede anche fondi propri di ATER di oltre 1 milioni di euro – spiega Marina Bonotto, vicepresidente di ATER Treviso – Nel frattempo la Prefettura di Treviso ci ha comunicato i nominativi che ha assegnato ai 9 alloggi previsti dalla legge in riserva alle Forze dell’Ordine e che, d’accordo con il Comune di Treviso, abbiamo deciso di assegnare proprio alla “Doppia L” di Monigo da poco inaugurata. Si tratta di assegnazioni che, oltre a garantire il servizio alle Forze dell’Ordine, saranno anche una sorta di garanzia di sicurezza per il quartiere, così come richiesto dai cittadini”.