Polizia di Stato di Treviso
Polizia di Stato di Treviso

Ieri notte, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, finalizzati anche al contrasto dei reati predatori consumati all’interno degli esercizi commerciali, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino algerino classe 2003, con precedenti specifici, colto in flagranza di reato subito dopo aver asportato il fondo cassa da un bar di San Liberale.
L’arresto trae origine dalla richiesta di intervento al 113 da parte della titolare del bar, allertata dal suono dell’antifurto, che era scattato a seguito dell’effrazione della porta d’ingresso.
Immediatamente sul posto, gli operatori della Polizia di Stato riuscivano ad intercettare, a distanza di pochi metri dal bar, due uomini con atteggiamento sospetto, che alla vista della Volante si davano a precipitosa fuga.
Il ventunenne, dopo un breve inseguimento, veniva raggiunto e bloccato dagli agenti delle volanti, che successivamente rinvenivano anche gli utensili utilizzati per forzare la porta di ingresso del bar e una parte del registratore di cassa.
L’uomo veniva pertanto arrestato per furto aggravato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’attività odierna dimostra l’impegno quotidianamente profuso dalla Polizia di Stato nella propria attività di prevenzione e controllo del territorio, anche nelle ore notturne, per prevenire e contrastare questa tipologia di reati.