Una tranquilla domenica sera si è trasformata in tragedia a Cessalto, quando un violento incidente stradale ha scosso la comunità locale. Intorno alle 23:30 del 6 ottobre, un furgone che percorreva via Callunga è stato protagonista di un drammatico scontro con il guardrail, lasciando il conducente gravemente ferito e intrappolato nel veicolo.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare. L’impatto con la barriera di sicurezza è stato devastante: il guardrail ha letteralmente trafitto il furgone, penetrando nella zona del posto di guida e intrappolando l’autista in un groviglio di lamiere contorte.
La gravità della situazione ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Una squadra specializzata dei vigili del fuoco, proveniente da Motta di Livenza, è stata chiamata sulla scena per affrontare la delicata operazione di estrazione. Con grande perizia e utilizzando attrezzature specifiche, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare il conducente dal veicolo deformato dopo un’ora di intenso lavoro.
Una volta estratto, l’uomo è stato prontamente affidato alle cure del personale medico del Suem118, giunto sul posto con un’ambulanza. I paramedici hanno stabilizzato il paziente direttamente sul luogo dell’incidente, prima di trasportarlo d’urgenza in ospedale. Al momento, l’entità precisa delle ferite riportate non è stata resa nota, lasciando la comunità in apprensione per le condizioni dell’autista.
Nel frattempo, le forze dell’ordine, rappresentate dai carabinieri, hanno preso in carico la scena dell’incidente per condurre i rilievi necessari e avviare le indagini sulle cause dello schianto. Per consentire le operazioni di soccorso e di indagine, le autorità hanno dovuto chiudere temporaneamente la strada, deviando il traffico su percorsi alternativi.