Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Spresiano questa mattina, martedì 15 ottobre. Intorno alle 9:30, un operaio di 56 anni è precipitato dal tetto del bocciodromo situato in via Taliercio, mentre era impegnato in lavori di manutenzione sulla copertura della struttura.

L’uomo, originario di San Donà di Piave, stava svolgendo le sue mansioni quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio. Si ipotizza che un cedimento strutturale possa aver contribuito alla caduta. Purtroppo, non erano presenti dispositivi di sicurezza adeguati a prevenire o arrestare la caduta dell’operaio.

I colleghi presenti sul posto hanno immediatamente allertato i soccorsi. Data la gravità della situazione, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del Suem118 di Treviso, che ha rapidamente raggiunto il luogo dell’incidente.

Le condizioni dell’operaio sono apparse subito critiche. A seguito della caduta, l’uomo ha riportato lesioni pesanti ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Nonostante la gravità delle ferite, al momento non sarebbe in pericolo di vita, anche se rimane ricoverato in condizioni serie.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i tecnici dello Spisal (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro) dell’Usl della Marca, insieme ai carabinieri della stazione di Castelfranco. Le autorità competenti hanno avviato immediatamente le indagini per accertare le cause dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.