E’ giunta al traguardo dei 100 anni, lucida, sempre in forma e soprattutto dopo aver superato egregiamente una frattura al femore, Giovanna Del Bo Pomini, madre dell’ex presidente di Ascom Treviso Guido Pomini. Nata a Treviso nel 1925 da una storica famiglia di commercianti, sposatasi nel 1954 con AntoMaria Pomini, ha vissuto a Milano per circa 20 anni ed ha avuto tre figli: Maria Valeria, oggi residente ad Atene, Lorenzo, che ha vissuto e lavorato come manager all’estero, e Guido, unico rimasto in Italia che ha gestito dal 1988 fino alla chiusura il negozio di famiglia. Ha quattro amatissimi nipoti, Alessandra, Stefania, Carlotta ed il piccolo PierPaolo, arrivato come una felice sorpresa nel 2012, cui si dedica amorevolmente.
Rimasta vedova a Milano a soli 50 anni con tre figli, non si è mai persa d’animo ed è rientrata nell’originaria Treviso da Milano, dove vive tuttora in centro città, riprendendo in mano le redini dello storico negozio che la famiglia Del Bo ha tenuto in Calmaggiore per ben 5 generazioni e oltre 100 anni, divenendo un’icona di stile e di buon gusto nel settore della moda e del tessile.
Donna saggia, colta, elegante e gentile, capace di coltivare buone relazioni con tutti, moderna ed insieme ferma nei principi, attenta alle evoluzioni della città, ha dedicato la sua vita a crescere da sola i tre figli e ad insegnare ai nipoti quanto vale la vita se si vuole coglierla nel senso più alto.
Oggi guarda ai suoi 100 anni con spirito energico, rinnovato entusiasmo (dopo la frattura) ed un pizzico di ironia che ha lasciato stupiti anche i medici.
A Guido ha passato il testimone della passione per il commercio e per l’impegno civico ed associativo.