The Space Cinema Silea riapre, completamente rinnovato. Si mostra alla città con un’installazione che coniuga esperienza fisica e digitale, patrocinata dal Comune di Treviso

The Space Cinema Silea riaccende i suoi schermi. Chiuso per tutta l’estate, il multiplex riapre a settembre e si presenta al pubblico totalmente rinnovato.

Per raccontare la riapertura The Space Cinema si affida a KeyWe, la sua digital design agency sdi riferimento che ha sede a Treviso. Dalla collaborazione nasce, nel cuore del centro storico, un allestimento temporaneo in cui testare le nuove poltrone ed esplorare virtualmente gli spazi rinnovati.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Treviso.The Space Cinema è da sempre un importante punto di riferimento per gli amanti della settima arte e siamo felici di sostenere il cinema patrocinando questa iniziativa, che vede coinvolte molte realtà trevigiane, in primis la digital design agency di Treviso KeyWe.” afferma l’Assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti. “La nostra Amministrazione sostiene con impegno tutte le iniziative che possono contribuire a sostenere la filiera audio visiva e auspico che questo autunno possa segnare il ritorno del grande pubblico nelle sale.

THE SPACE CINEMA SILEA, TUTTO NUOVO, TUTTO RECLINER

Con i suoi spazi rinnovati, The Space Cinema Silea abbraccia una nuova idea di esperienza cinematografica. Le sale diventano luoghi in cui tutti possono immergersi nelle grandi storie dimenticando tutto il resto. Due ore di pura magia, possibili solo al cinema.

Protagoniste del nuovo The Space Cinema sono le poltrone Recliner. In ogni sala, ogni posto è una lussuosa poltrona in pelle reclinabile, che assicura una visione in assoluto relax. Lo spazio food & drink si arricchisce di prestigiosi brand e nuovi format.

POLTRONE RECLINER E VIDEO 3D NELLA LOGGIA DEI CAVALIERI

Chi desidera un primo assaggio di questa nuova esperienza cinematografica può passare alla Loggia dei Cavalieri, fra i luoghi più frequentati e apprezzati di Treviso. Proprio nel cuore della Città The Space Cinema installa due poltrone Recliner, a disposizione di chiunque voglia testarne la comodità.

Accanto alle poltrone, un video-wall di 3 metri proietta la ricostruzione in 3D del nuovo cinema. Altamente realistico e ingaggiante, il video regala al pubblico una preview di atrio, bar e sale, con il loro design oggi ancora più moderno e funzionale. Informa inoltre sull’offerta food & drink e gli abbonamenti disponibili.

L’esperienza non si esaurisce alla Loggia dei Cavalieri. È sufficiente scansionare il QR Code che accompagna il video 3D per accedere alle promozioni dedicate alla riapertura.

L’evento mette in gioco innovazione tecnologica, il valore culturale del cinema e la partecipazione attiva dei cittadini. “Grazie a questa iniziativa il cinema incontra la Città, portando le ultime tecnologie in un contesto come quello della Loggia dei Cavalieri, che raccoglie intorno a sé il tessuto economico del centro storico“, sottolinea il vicesindaco di Treviso Andrea De Checchi. “Questo tipo di esperienza, rappresenta infatti un’anticipazione accattivante e attrattiva della magia del grande schermo “.

Per la realizzazione del video 3D e l’organizzazione dell’allestimento The Space Cinema si è rivolto a KeyWe, creative digital agency con sede a Treviso e con uno spirito internazionale. L’agenzia è specializzata nella creazione di ambienti phygital, in cui vi è perfetta sinergia tra il mondo fisico e quello digitale, proprio come avviene per The Space Cinema nella Loggia dei Cavalieri.

L’allestimento nella Loggia dei Cavalieri è aperto al pubblico da Lunedì 26 a Giovedì 29 settembre, dalle ore 11:00 alle 20:00.