Il concerto del Trio Il Volo ha aperto ieri sera i quattro appuntamenti, promossi dal Comune di Venezia e Vela spa, con la grande musica in Piazza San Marco.
All’esibizione di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, che a Venezia hanno portato la tappa del tour “Tutti per uno – Capolavoro”, era presente il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.
Il concerto, prodotto da Friends & Partners,in una piazza San Marco gremita di spettatori, ha preso il via sulle note della colonna sonora “Il Gladiatore” seguita dalla musica del brano “Un amore così grande” e dalla amatissima “Nessun dorma” e da “Show must go on”.
Una serata con 25 grandi successi scanditi dai racconti e dalle emozioni dei tre artisti italiani.
“Abbiamo realizzato il nostro desiderio di cantare in questa meravigliosa piazza per celebrare un grande traguardo, i 15 anni della nostra carriera assieme” sono state le parole di saluto del trio dal palco.
La musica continua domani, venerdì 5 e sabato 6 luglio, con i due spettacoli “AmicixSempre-Estate 2024” dei Pooh, mentre domenica 7 luglio sarà la volta di Umberto Tozzi che si esibirà nel salotto più bello del mondo con “L’ultima notte Rosa – The final Tour”. Infine, il 13 luglio il Coro e l’Orchestra della Fenice saranno protagonisti di una serata dedicata alle musiche di Giacomo Puccini nel centenario della sua morte.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.