E’ pronta a iniziare la sua attività di medico di base, a Vedelago, la dottoressa Linta Laison Valuparampil, garantendo in questo modo la continuità del servizio per molti assistiti vedelaghesi. L’iter burocratico- autorizzativo è stato completato ieri. Il giovane camice bianco, che proprio a gennaio compirà 28 anni, prenderà servizio con l’inizio del nuovo anno. Dopo una prima fase di affiancamento, sostituirà la dottoressa Rita Priora, che ha maturato i requisiti per il pensionamento.
Sottolinea il sindaco di Vedelago, Giuseppe Romano: “In un periodo storico in cui è di forte attualità la carenza di medici di base, non solo nella nostra provincia, ci siamo impegnati perché questo fondamentale presidio sanitario sul territorio continui a essere garantito alle famiglie e ai cittadini del comune. Ringrazio per l’efficace collaborazione il direttore generale Francesco Benazzi e tutta la struttura dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, oltre naturalmente alla stessa dottoressa Valuparampil”.
La nuova professionista seguirà dunque gli assistiti che fanno riferimento alla dottoressa Priora nell’ambulatorio di Albaredo. “In questo senso – afferma il sindaco – stiamo lavorando per mettere a disposizione degli spazi adeguati, per poter dare una risposta più organica alle esigenze dell’intera comunità vedelaghese. Nei prossimi ci confronteremo con la dottoressa“.