In Vespa a Roma per solidarietà: Andrea Battistel, 39 anni di Ceggia ma residente a  Portogruaro, e Alberto Rorato 37enne di Pravisdomini hanno macinato chilometri su chilometri attraversando tutta la provincia veneziana fino a Roma. L’obiettivo era la  consegna di una donazione di mille euro.

Alberto Rorato e Andrea Battistel alla partenza col sindaco Davide Andretta e il titolare del bar Ansè Adriano Molinari

I due amici, appassionati vespisti –Alberto Rorato è presidente del Vespa Club di Barco e Andrea Battistel un socio di vecchia data- avrebbero dovuto recarsi in questi giorni all’Agnellotreffen, motoraduno in provincia di Cuneo. Per partecipare all’evento avevano raccolto anche delle sponsorizzazioni. Causa Covid però l’evento è stato annullato.

Alberto e Andrea hanno deciso di compiere comunque un viaggio in Vespa a Roma per solidarietà: autofinanziandoselo e destinando il denaro degli sponsor in beneficenza. La scelta è caduta sull’associazione romana Peter Pan: tra l’altro oggi, 4 febbraio, ricorre la giornata mondiale contro il cancro.  Alle sponsorizzazioni si sono poi unite offerte di amici e parenti: alla fine Alberto e Andrea hanno aggiunto di tasca loro quanto mancava per arrivare alla cifra tonda di mille euro.

Battistel e Rorato in viaggio

I due amici hanno raccontato il loro viaggio sui social per tenere informati tutti coloro che avevano contribuito alla donazione. Partiti ieri mattina dal bar Ansè di Pravisdomini con il saluto ufficiale del sindaco Davide Andretta, Alberto e Andrea sono giunti in serata nei pressi di Urbino dove hanno trascorso la notte. Questa mattina sono poi ripartiti alla volta di Roma dove nel primo pomeriggio è avvenuta la consegna della donazione ai rappresentanti del sodalizio romano.

L’associazione Peter Pan è un sodalizio che gestisce strutture di accoglienza per ospitare gratuitamente famiglie non residenti a Roma che vanno nella capitale per curare i propri bambini malati di cancro negli ospedali della città. Nei prossimo giorni il rientro a casa per Andrea e Alberto naturalmente in Vespa.