Il trasferimento segna una tappa importante per la storia di Itagency, Exclama, Maikii e Faba, per la prima volta riunite sotto l’insegna di un unico Gruppo imprenditoriale. Nel pomeriggio di giovedì 30 maggio il taglio del nastro ufficiale alla presenza del Sindaco di Carbonera.
Taglio del nastro ufficiale per il nuovissimo stabile destinato a ospitare le aziende della famiglia Fabbrini.
Due anni di lavori e un investimento complessivo pari a 5 milioni di euro per un edificio sostenibile, contemporaneo e a misura di dipendente, progettato dallo studio Carlana Mezzalira Pentimalli di Treviso e costruito in prossimità della storica sede di Itagency. Quest’ultima, a sua volta, verrà riconvertita in un magazzino logistico all’avanguardia grazie a un’imponente opera di ristrutturazione.
L’immobile è stato inaugurato nel primo pomeriggio di giovedì 30 maggio alla presenza delle autorità, segnando di fatto una tappa fondamentale nell’evoluzione del percorso imprenditoriale del Gruppo che ad oggi comprende la stessa Itagency, Exclama, Maikii e Faba, eccellenze internazionali del territorio, profondamente diverse nel business, ma unite da una fortissima comunanza di valori.
Coabitazione logistica, welfare e sostenibilità, questi i tre driver, sposati dalle quattro aziende, che si è scelto di far atterrare nel concept della nuova struttura. Il progetto nasce infatti con il preciso intento di migliorare la qualità del luogo di lavoro e incrementarne conseguentemente l’efficienza tramite una concezione flessibile degli ambienti, ripensati come spazi collettivi d’incontro e al contempo pienamente funzionali e sostenibili, grazie alla scelta di materiali durevoli e di soluzioni tecnologicamente avanzate, orientate al risparmio energetico e volte a facilitare la futura gestione e manutenzione dell’edificio.