La presentazione del progetto
La presentazione del progetto "Turismo Sociale Inclusivo in Veneto"

Questa mattina alla darsena Marina Resort Michelangelo Yachting Club di Jesolo è stato presentato il progetto “Turismo sociale inclusivo in Veneto” per quanto riguarda questo ambito territoriale. Il tutto alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità e Servizi Sociali, della direzione generale Ulss 4, degli imprenditori del turismo e soprattutto di numerosi ragazzi che partecipano al progetto accompagnati dai “datori di lavoro” che hanno aderito all’iniziativa.

“Un progetto nato proprio in questo litorale, che è stato ampliato agli inserimenti lavorativi ed ora anche sul fronte territoriale dato che si sviluppa su scala regionale – ha detto l’assessore regionale alla Sanità e Servizi Sociali – . Anche il Ministero ha raccolto la bontà di questo progetto, lo ha finanziato, e ovviamente il Veneto ha subito raccolto un ruolo di primo piano, oltre che l’attenzione di varie regioni perché siamo stati i primi autori di tutto questo”.

L’assessore regionale ha parlato anche di nuove e buone collaborazioni nate tra pubblico e privato nell’ambito di questa iniziativa. Il progetto “Turismo Sociale Inclusivo nel Veneto”, per quanto riguarda Jesolo, ha portato anche a nuovi inserimenti lavorativi presentati questa mattina insieme ai partner: Aquarium Reptilarium che ha avviato un tirocinio lavorativo; Hotel Gallia con 3 tirocinanti; Spiaggia di Nemo con un tirocinante, il Villaggio al Mare Marzotto con 10 tirocinanti. A tutti i ragazzi è stato consegnato lo zainetto ufficiale del progetto.

Infine un gruppo di ragazzi ha effettuato un’uscita in barca a vela accompagnato dal personale dell’associazione Uguali nel Vento Onlus.

Le persone con disabilità che vogliono avere ulteriori informazioni, o prenotare l’uscita in barca gratuita, possono scrivere  una mail a: postaugualinelvento@gmail.com