Il parcheggio del centro commerciale Emisfero di Silea è stato teatro di un nuovo episodio di violenza. Un gruppo di giovani ragazzi, già noto alle forze dell’ordine per precedenti atti di aggressione, ha colpito ancora.
L’ultimo episodio ieri, martedì 13 agosto, nel parco commerciale Sileamare, che ospita il famoso ipermercato Emisfero. E’ qui che tre ragazzini, approfittando del fatto che la dipendente della lavanderia Agos fosse sul retro per lavorare le merce, hanno scavalcato il bancone aprendo la cassa e rubandone il contenuto.
Per fortuna un cliente del centro commerciale li ha visti ed ha immediatamente chiamato i carabinieri che erano proprio nelle vicinanze. I militari sono riusciti a intercettare i tre, tutti nati tra 2007 e 2009, e identificarli.
Secondo le prime indagini condotte dai carabinieri, i responsabili del crimine sarebbero parte della stessa gang di minorenni che, in passato, ha già fatto parlare di sé per episodi di violenza. La gang si sarebbe già resa protagonista di un’aggressione ai danni del padre di una ragazza aggredita a Zenson.
L’episodio di Silea rappresenta un’ulteriore escalation nella spirale di violenza che sembra caratterizzare le azioni del gruppo di ragazzi. Le indagini sono in corso e i carabinieri stanno lavorando senza sosta per identificare tutti i membri del gruppo e raccogliere prove sufficienti per procedere con le accuse