Appuntamento domenica 28 luglio con le visite guidate alle palafitte e un laboratorio creativo sull’arte

La domenica al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago è formato famiglia. In programma per il prossimo 28 luglio le visite guidate al villaggio palafitticolo ambientato fra 6000 e 3500 anni fa, un laboratorio artistico per bambini e tante opportunità per passeggiare e svagarsi in riva al lago da mattina a sera.

Il Livelet è un museo a cielo aperto in cui poter vivere un’esperienza adatta a tutte le età e che coinvolge tutti i sensi. Quale occasione migliore per questo viaggio nel tempo di domenica 28 luglio, quando – dalle 10 fino alle 19 – sarà possibile esplorare un vero villaggio palafitticolo con gli esperti archeologhi del Parco. Un’occasione unica per scoprire da vicino le tre palafitte riprodotte in scala reale costruite sulle sponde del lago e conoscere tutto sulla vita quotidiana dei nostri antenati preistorici. Nel pomeriggio – dalle 14 alle 18 – i più piccoli potranno partecipare al laboratorio “Pitture rupestri” e così realizzare un disegno che racconti la propria (prei)storia.

Il Livelet è inserito in un contesto naturalistico suggestivo, esplorabile durante tutta la giornata di apertura. Per gli amanti delle escursioni rappresenta infatti un ottimo punto di partenza per il sentiero ad anello di circa otto km che si snoda in parte a contatto con le rive, o per raggiungere la Big Bench 181, la panchina gigante installata nel 2021 in una località panoramica sopra alla frazione di Lago. In alternativa, al Parco di Revine ci si può anche rilassare e divertire approfittando dell’area giochi.