Comune e Protezione Civile al lavoro per risolvere l’emergenza

 

Il maltempo abbattutosi sul Veneto nelle ultime 24 ore ha colpito anche il territorio di Casale sul Sile. Da ieri pomeriggio sono operative le squadre di Protezione Civile di Casale sul Sile e Associazione nazionale Carabinieri in congedo, con il coordinamento del sindaco e dell’assessore alla protezione civile, per la gestione delle criticità nel territorio. C’è stato il supporto della Protezione Civile di Mogliano Veneto, dei Carabinieri della locale stazione e della Polizia Locale di Casale sul Sile. Già ieri sera sono stati forniti sacchi a protezione degli ingressi nelle zone interessate da possibili allagamenti.

La situazione più critica è in via Torcelle dove è operativa anche una squadra che con un’idrovora sta risucchiando l’acqua dagli interrati per riportarla al canale. Qui alcuni garage di edifici privati sono stati allagati. Anche in via Damiano Chiesa i garage di alcuni condomini sono rimasti allagati. Allagamenti di abitazioni anche via Saccon.

Sono state chiuse al traffico via Torcelle (poi riaperta), via torre a Lughignano, via Isonzo, via Saccon e via dei Santi, via San Nicolò e via scheo (area porticciolo). Allagata anche un’attività commerciale in via torre.

La situazione del Sile è costantemente monitorata, come anche la situazione di fossati e canali nel territorio comunale. La situazione si sta normalizzando lentamente. Non risultano al momento danni al patrimonio pubblico.