Traffico Autostradale
Traffico Autostradale

Rischio caos oggi in Romea, sarà una giornata sulla carta difficile per gli automobilisti che si troveranno a transitare sulla Statale 309 nella zona di Chioggia. Anas informa che sarà attivo un senso unico alternato per gran parte della giornata di oggi, mercoledì 2, per consentire la rimozione dell’enorme mole di detriti portata dalla piena dell’Adige.

Di seguito la nota stampa diffusa dall’Anas:

Sulla strada statale 309 “Romea”, tra le ore 6:00 e le ore 16:00 di domani 2 settembre, sarà in vigore il senso unico alternato lungo il ponte sul fiume Adige tra Chioggia e Rosolina, tra le province di Venezia e Rovigo. Il provvedimento si rende necessario per consentire le attività urgenti di rimozione dei detriti trasportati dalla piena del fiume a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato la zona. Il materiale flottante si è infatti accumulato a ridosso delle pile del ponte e delle strutture provvisorie presenti sull’opera per i lavori di risanamento in corso.

Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.