Nella mattinata dell’11 luglio 2025, al termine di un’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Dosson di Casier, è stato deferito in stato di libertà un 27enne, domiciliato a Casier e con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di un’aggressione avvenuta il giorno precedente in via Europa, nella frazione di Dosson.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato richiamato verbalmente da una coppia residente nella zona, un 50enne e una 48enne, dopo che questi lo avevano visto maltrattare il cane che conduceva al guinzaglio. A seguito del confronto verbale, il 50enne sarebbe stato aggredito con uno schiaffo, riportando lesioni giudicate guaribili in cinque giorni mentre la donna sarebbe stata spintonata senza conseguenze.
Le indagini, supportate da testimonianze, descrizioni dettagliate e dal riconoscimento fotografico, hanno consentito l’identificazione del presunto responsabile. Nella stessa giornata, le vittime hanno formalizzato denuncia-querela presso la Stazione Carabinieri operante.
Oltre all’accusa per l’aggressione, il soggetto sarà deferito anche per maltrattamento di animali, ai sensi dell’art. 544 del Codice Penale. Sulla vicenda è stata inviata apposita segnalazione al Servizio Veterinario dell’U.L.S.S. 2 di Treviso