L’oramai ex sindaco Stefano Marcon, dopo le dimissioni da primo cittadino di Castelfranco Veneto (e quindi in automatico la decadenza da Presidente della Provincia di Treviso) continua a lanciare messaggi. Questa volta lo fa dalla sua pagina Facebook di Presidente della provincia di Treviso, con un video in cui lo si vede bardato di tuta bianca da lavoro, usare un’idropulitrice per lavare una motrice FIAT IVECO (Marcon è titolare di un’azienda di trasporti) e al termine del quale sembra inalberarsi con qualcuno.
Marcon si cimenta anche in una citazione dall’iconico film del 1990 Ritorno al Futuro – Parte III, in cui riprende le parole finali del personaggio di Doc, interpretato da Christopher Lloyd.

Questo il testo completo, con tanto di citazione dalla pellicola di Robert Zemeckis:

“Nel video può sembrare che stia mandando qualcuno a quel paese, ma non è così: invito i perditempo ad andare a lavorare. A fare qualsiasi nobile lavoro.
‘Il vostro futuro non è scritto, il futuro di nessuno è scritto, il futuro è come ve lo creerete voi perciò createvelo buono!’
Questa è la frase del dr. Emmett nel film “Ritorno al Futuro” e mi è congeniale per fare un augurio a chi – per troppa ambizione – perde il senso della realtà e dimosta di non saper far fruttare il tesoro di un passato, gestirlo nel presente per investirlo nel futuro.
No perditempo.”