Martedì ad Altivole parte lo Sportello Donna

Martedì ad Altivole parte lo Sportello Donna

- in Attualità, Le ultime, Treviso
143
0
Sportello Donna

Un nuovo servizio per supportare le donne nella realizzazione personale e professionale. Martedì 9 giugno nel Comune di Altivole parte lo Sportello Donna “C’è spazio per tutte” gestito dalla cooperativa Una Casa per l’uomo.

«La situazione di emergenza causata dal Coronavirus ha messo in luce la centralità della figura femminile nella ripresa della normalità ma ha anche esasperato le situazioni di fragilità già presenti. Ci è sembrato questo il momento giusto per avviare questo progetto. Nel nuovo Spazio le donne residenti ad Altivole dai 18 anni in su potranno condividere nella massima riservatezza varie problematiche, trovando un valido sostegno per affrontarle e superarle», spiega il sindaco Chiara Busnardo. «Lo Sportello offre assistenza a 360 gradi: tra i vari servizi offerti l’aiuto pratico nella preparazione del curriculum vitae e l’accompagnamento nella ricerca del lavoro, l’orientamento per raggiungere un equilibrio nella conciliazione di famiglia e lavoro, affrontando anche casi di discriminazione nei vari ambiti di vita».

L’obiettivo è promuovere concretamente la cultura delle pari opportunità, agevolando la socializzazione. «Il servizio stimola la partecipazione attiva delle donne nella comunità, valorizzando le peculiari competenze di ciascuna», aggiunge il primo cittadino. «In base alle capacità e attitudini personali le donne che parteciperanno al percorso potranno poi tenere dei corsi di cucina, gruppi di lettura e altre attività in cui essere protagoniste». L’accesso al punto informativo avviene tutti i martedì mattina dalle 9.30 alle 12 presso il Centro sociale di via Roma, 21, contattando telefonicamente il 0423/918318 o scrivendo a spazio.donna@comune.altivole.tv.it

«Noi operatrici siamo anzitutto donne che si impegnano ad accogliere persone alla ricerca di un cambiamento, per necessità o per scelta, e che hanno bisogno prima di tutto di essere ascoltate e, quindi, comprese», chiudono le operatrici della coop. Una Casa per l’uomo.

Facebook Comments

Leggi anche

Mattia Panazzolo nuovo direttore di CNA territoriale Treviso

Mattia Panazzolo, 38 anni, è il nuovo direttore