I carabinieri in azione presso l'autobus oggetto della
I carabinieri in azione presso l'autobus oggetto della "esibizione" oscena

Serata Hot fuori programma sabato sera a Mestre. Alcuni passeggeri dell’autobus “Mestre Centro” in servizio H24 non sono riusciti a credere alla scena che si è svolta sul bus. Un uomo salito in zona commerciale “Porte di Mestre”, alla vista di alcune ragazzine minorenni sedute nella zona dietro l’autista, si è abbassato i pantaloni ed ha iniziato a masturbarsi come se niente fosse. La scena è stata ripresa dagli smartphone delle giovani, ma, continuando imperterrita, una delle ragazze ha avvertito l’autista.

Dopo che il mezzo è ormai quasi arrivato in centro in zona via Martiri della Libertà, il conducente si è visto costretto ad interrompere la corsa, in quanto l’uomo spostatosi verso il centro dell’autobus, ha richiesto insistentemente l’apertura delle porte. Incalzato dagli altri passeggeri ed evidentemente in preda a un delirio, improvvisamente l’individuo ha afferrato il martelletto di emergenza e ha infranto  uno dei finestrini del mezzo, lanciandovisi attraverso e guadagnando la fuga.

Il tentativo è durato poco, poiché i Carabinieri, già allertati e giunti sul posto in pochi minuti, hanno fermato immediatamente  O.N. classe 1982 da Trieste, acquisendo le prime testimonianze e le fonti di prova, compresi gli inequivocabili filmati sui cellulari delle ragazze.

E’ scattato quindi l’arresto in flagranza dei reati di Atti Osceni in luogo pubblico, Interruzione di pubblico servizio e Danneggiamento aggravato, essendo intervenute nella condotta le aggravanti specifiche del reato previste dal codice a tutela dei minori. L’arrestato è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo.