Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un soggetto ritenuto responsabile di rapina ai danni di un bar di un’area di servizio di Mestre.
In particolare l’uomo, nella notte di mercoledì, sarebbe entrato all’interno del bar della stazione di servizio con il volto travisato ed armato di un bastone, con il quale avrebbe minacciato l’addetto del pubblico esercizio al fine di asportare l’intero incasso, oltre a diversi articoli di merce esposta, per poi darsi alla fuga.
Le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Venezia, intervenute in seguito alla segnalazione dell’esercente, hanno perlustrato la zona, acquisendo nell’immediatezza ogni informazione utile a ricostruire l’evento per poter rintracciare il presunto autore della rapina.
Mentre una pattuglia ripartiva alla ricerca dell’uomo, alcuni poliziotti si appostavano tra gli autoarticolati in sosta, nel tentativo di fermare il presunto rapinatore qualora fosse stato ancora nei paraggi.
Dopo una lunga attesa l’uomo, uscito allo scoperto, è stato individuato e bloccato dagli agenti mentre cercava di raggiungere la propria autovettura, nel probabile tentativo di darsi nuovamente alla fuga.
Successivamente nascosta tra le sterpaglie, i poliziotti hanno rinvenuto la refurtiva e un passamontagna che lo stesso avrebbe verosimilmente utilizzato per travisare il proprio volto.
L’uomo pertanto è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.