I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno tratto in arresto un minorenne residente in provincia di Padova per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nella tarda serata dell’8 febbraio 2025, il giovane avrebbe sottratto un furgone Fiat Doblò appartenente a un’azienda edile di Cittadella, parcheggiato nel piazzale della ditta, utilizzandolo per recarsi in un noto locale notturno di Castelfranco Veneto.
Giunto nei pressi del locale, il minore si è imbattuto in un posto di controllo predisposto dai
Carabinieri nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio. Alla vista delle forze dell’ordine, il giovane ha arrestato improvvisamente il mezzo e si è dato alla fuga a piedi.
Dopo un inseguimento durato diversi minuti, i militari sono riusciti a bloccarlo.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni di Venezia, l’arrestato è stato portato presso il Centro di Prima Accoglienza (C.P.A.) di Treviso. Il 12 febbraio 2025 l’arresto è stato convalidato, con conseguente emissione della misura cautelare del collocamento in comunità.
Si ricorda che, in virtù del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte a indagini potrà essere definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.