Contro tutte le guerre, per fermare il rumore assordante delle armi che uccidono e distruggono, come sta succedendo nel conflitto tra Russia e Ucraina, le Consulte delle Associazioni del Volontariato e della Cultura riconosciute dal Comune di Mira, insieme alle parrocchie del Vicariato di Gambarare, hanno deciso di manifestare nel modo più democratico e partecipativo possibile: una fiaccolata per la Pace.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Mira, Comune notoriamente schierato per la pace e per l’inclusione di tutti i popoli.
L’appuntamento è per venerdì 6 maggio alle ore 20. Il corteo partirà da Piazza IX Martiri e s’incamminerà sopra il marciapiede di via Nazionale, proseguendo per Riviera Silvio Trentin, con tappa davanti a Villa Leoni, dove si esibirà un trombettista. Quindi proseguirà fino a Piazzetta San Nicolò, dove ci sarà una lettura poetica con accompagnamento musicale, percorrendo poi Riviera Matteotti per arrivare di nuovo davanti al municipio dove ci si saluterà in nome della Pace.
Per l’occasione continuerà la colletta di vestiario e alimentari.