Spargisale già attivi nei giorni scorsi in vista della nevicata


In vista della nevicata odierna, che ha insistito su buona parte del territorio provinciale trevigiano, già nei giorni scorsi la Provincia di Treviso aveva preallertato le ditte incaricate del “Piano Neve”, per lo spargimento di sale sulle carreggiate, con particolare attenzione nella zona della Pedemontana, del Montello, dei Colli Asolani.

Il primo intervento ha riguardato circa 400 chilometri di Strade Provinciali con uno spargimento di sale di circa 100 quintali. Attualmente la situazione è sotto controllo, la temperatura sta alzandosi e quindi si continuerà a monitorare le strade, in pieno accordo con il Servizio Regionale di Protezione Civile, pronti ad allertare nuovamente le ditte di spargimento sale ed eventualmente spazzaneve.

“Come sempre una raccomandazione: massima prudenza – le parole odierne di Stefano Marcon, Presidente della Provincia di Treviso – specie quando la sera tende a formarsi il ghiaccio o nelle zone pedemontane, dove le temperature si abbassano più facilmente. Oggi abbiamo gestito come nostro solito la nevicata, continueremo a monitorare la situazione”.