200mila euro per la scuola don Milani, che aprirà a settembre

 

Ieri, martedì 30 luglio, in Consiglio Comunale è stata approvata la delibera relativa alla verifica degli equilibri di bilancio e la contestuale variazione. 

Tale variazione ha definito il finanziamento del rincaro della spesa sociale per 450.000 euro e ha permesso di trovare 26mila euro di contributi in favore delle associazioni sportive. Con ulteriori 200mila euro sul fronte investimenti, l’Amministrazione è riuscita inoltre a completare il finanziamento della scuola don Milani che a settembre aprirà i battenti.

Inoltre, è stato finanziato il nuovo appalto per il depuratore, con una spesa di 13.100 euro per il 2024, 30.530 euro per il 2025 e 20.000 euro sull’esercizio 2026 grazie alla riduzione del Fondo crediti dubbi ricalcolato in sede di assestamento.

«Ringrazio il consiglio che ha dato approvazione a questa proposta di delibera» commenta Riccardo Barbisan, Assessore alle Risorse Finanziarie, Tributi, Bilancio e Patrimonio del Comune di Treviso. «Seppure in una situazione di ristrettezze economiche, la nostra amministrazione si dimostra ancora capace di soddisfare le necessità dei più deboli e del mondo dell’istruzione che sono al centro nel nostro programma amministrativo».