Tragedia sul lavoro a Refrontolo, l’incidente in via Molinetto

Un drammatico infortunio sul lavoro si è verificato questo pomeriggio alle 14:30 a Refrontolo, dove un operaio di 69 anni ha perso la vita in un cantiere edile. Secondo le prime ricostruzioni, il lavoratore – dipendente della ditta Gazzola di Altivole – è precipitato da un’altezza di circa cinque metri durante i lavori di ristrutturazione di un edificio.

Dinamica dell’incidente

L’operaio ha sbattuto violentemente la testa al suolo, riportando un trauma cranico che non gli ha lasciato scampo. Nonostante l’immediato intervento di personale medico e infermieristico, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso sul posto.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i carabinieri e gli ispettori dello Spisal (Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

La tragedia riporta drammaticamente l’attenzione sui rischi connessi al lavoro edile e sull’importanza del rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri.