“Con la manita di scudetti, dei quali 4 consecutivi, le pantere, stavolta rosa, dell’Imoco Prosecco Doc Conegliano, hanno scritto una pagina indelebile nella storia dei trionfi dello sport veneto. Per definire le loro imprese le parole non sono sufficienti. Oltre che campionesse queste ragazze sono l’incarnazione dell’orgoglio veneto, ambasciatrici dello sport e dei territori a livello nazionale e internazionale”.
Così il Presidente della Regione Veneto festeggia l’ennesima impresa delle ragazze del Volley Conegliano che, battendo alla fine di un tiratissimo e spettacolare 3 a 2 le avversarie di Monza, sino sono ancora una volta laureate campionesse d’Italia.
“Una neverending story come questa non nasce casualmente – aggiunge il Governatore – ma è frutto di serietà e meriti programmatori della società e dei tecnici in palestra, di un gran lavoro sulle giovanili, della capacità di realizzare uno straordinario feeling con il pubblico. Un mix vincente che chiunque voglia emulare questa Imoco dovrà studiare attentamente”.