“Oggi, nel giorno del suo 27esimo compleanno, Margherita brilla a Roma, e si concede il regalo più bello di sempre: una medaglia d’oro nei 200 dorso europei. Un colpo da fuoriclasse che premia la tenacia della nuotatrice veneta, che oggi rappresenta una delle punte di diamante del nuoto azzurro ed entra a pieno titolo nella storia di questo sport”.
Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, congratulandosi con l’atleta di Montebelluna, oggi medaglia d’oro nella finale dei 200 m dorso femminili, negli Europei di nuoto in corso a Roma. Margherita Panziera si conferma la regina della specialità e campionessa d’Europa per la terza volta di fila.
“E con oggi sono tre le volte in cui la nostra wonder woman veneta torna nella vetta dei 200 m dorso, la specialità in cui domina con sette medaglie vinte nella competizione continentale, di cui due splendidi ori conquistati proprio nei 200 dorso nel 2018 e lo scorso anno a Budapest – prosegue il Governatore -. Con un modello di riferimento come quello di Federica Pellegrini, sono certo che Margherita continuerà a rappresentare al meglio le donne del nuoto italiano, e noi, certamente, sentiremo ancora parlare di lei e delle sue imprese sportive”.