Cardiovascolari Open Day
Cardiovascolari Open Day

La giornata di domani, 27 maggio, ha al centro la prevenzione delle malattie cardiovascolari, e gli ospedali dell’Ulss 3 Serenissima, nell’ambito dell’iniziativa della Fondazione Onda, offrono visite e consulti gratuiti con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione. Anche riguardo alle malattie cardiovascolari, la prevenzione rappresenta la strategia più efficace per ridurre il rischio di patologia e mortalità. Per questo, negli ospedali con il Bollino Rosa di Mestre, Mirano, Noale e Dolo, che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi nelle aree specialistiche correlate.

All’Ospedale di Mestre, l’équipe di Cardiologia propone una conferenza dal titolo “Cuore di donna”, aperta alla cittadinanza, che si tiene martedì 27 maggio, dalle ore 15.00, nell’Aula Blu al Piano 0 dell’Ospedale.

All’Ospedale di Mirano, la Direzione medica e il Servizio di Dietetica e Nutrizione clinica hanno organizzato consulenze dietistiche e/o dietologiche individuali in soggetti affetti da sovrappeso/obesità, dislipidemia e, IPA, OSAS; i consulti saranno comprensivi di rilevazione dei parametri antropometrici e verrà consegnata una brochure informativa con indicazioni dietetiche. I consulti avranno luogo domani, martedì 27 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 11.30, presso il Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica, Edificio 14, Piano I. E’ bene prenotare inviando una mail a dietetica.mirano@aulss3.veneto.it.
Sempre all’Ospedale di Mirano, il Dipartimento Medicina Specialistica e la Cardiologia propongono visite con il cardiologo che si terranno il 27 maggio, dalle ore 8.30 alle 13.30 presso il Padiglione OM19, ambulatorio 4 della Cardiologia, al piano terra. Si prenota telefonando allo 041.5794280.

All’Ospedale di Dolo la Direzione del Presidio e il Servizio di dietetica e Nutrizione clinica hanno previsto consulenze dietistiche e/o dietologiche individuali in soggetti affetti da sovrappeso/obesità, dislipidemia e, IPA, OSAS, comprensive di rilevazione dei parametri antropometrici e consegna di brochure informativa con indicazioni dietetiche: l’appuntamento è per il 27 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso l’Edificio 31 (Villa Massari), al piano 1, ambulatorio dietisti. Si aderisce telefonando allo 041.5133305-3413 o inviando una mail all’indirizzo dietetica.[email protected].

All’Ospedale di Noale la Medicina dello Sport e dell’Esercizio fisico e la Cardiologia riabilitativa offrono visite con il cardiologo/medico dello sport, in cui verrà valutato il profilo di rischio cardiovascolare, verrà eseguito l’elettrocardiogramma a riposo, verranno fornite informazioni su controllo dei fattori di rischio, e verranno date indicazioni per la pratica di esercizio fisico. L’appuntamento è per martedì 27 maggio, dalle ore 8.30 alle 13.30, nel Reparto di Medicina dello Sport, ambulatorio 12: si prenota inviando una email inviando una email a cardiologia.riabilitativa.noale@aulss3.veneto.it. L’utente dovrà presentarsi con tutta la documentazione clinica precedente e gli ultimi esami ematochimici.