Il panorama politico italiano è in fermento in vista delle prossime elezioni amministrative ed europee, e al centro della scena c’è il congresso di Noi Moderati tenutosi a Roma. La conferma di Giovanni Toti come presidente del Consiglio Nazionale del movimento non è stata l’unica novità di rilievo. La presenza di una forte delegazione veneta nel board nazionale sottolinea una svolta decisiva.

La provincia di Treviso, in particolare, si trova ora in una posizione di grande visibilità grazie alla nomina di rappresentanti veneti come Chiara Di Giusto, Loreta Baggio e Andrea Napoli.

Chiara Di Giusto, vicecoordinatrice regionale del partito centrista, ha espresso con chiarezza l’importanza e l’entusiasmo di questo nuovo capitolo: “Con il primo consiglio nazionale il treno è partito a gran velocità. Una realtà che entrerà con una propria struttura in Veneto. In provincia di Treviso stiamo già lavorando per presentare i nostri candidati alle prossime elezioni amministrative”.

Il commento evidenzia l’importanza strategica del Veneto per Noi Moderati, e sottolinea anche l’ambizione con cui la delegazione veneta intende agire. La preparazione per le prossime elezioni amministrative ed europee è in pieno svolgimento. Ilaria Cavo, dal palco di Roma ha ribadito la solidità del movimento e la volontà di coinvolgimento delle liste civiche. L’evento ha visto la partecipazione dell’onorevole Pino Bicchielli, membro della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali e della IV Commissione difesa.